Valencia-Atalanta, le ultime notizie Gollini infortunato, gioca Sportiello – L’Eco di Bergamo

Primo tempo

Due penalty trasformati da Ilicic nel primo tempo stanno spianando la strada all’Atalanta che è a 45’ da una storica qualificazione ai quarti di finale di Champions League. I nerazzurri hanno sfruttato la debolezza di un reparto arretrato improvvisato del Valencia, con un Diakhaby disastroso (suoi i due falli da rigore), per rinforzare ulteriormente il 4-1 dell’andata. Tra le due esecuzioni (3’ e 43’) di un ispirato Ilicic c’è stato il momentaneo pareggio spagnolo (21’) con Gameiro in una fase centrale del primo tempo che ha visto il Valencia tentare la riscossa e l’Atalanta un po’ in affanno, ma è stato soltanto un fuoco di paglia, i nerazzurri comandano per 2-1 e per essere eliminati dovrebbero incassare cinque gol senza segnarne nessuno.

49’ Fine primo tempo, Valencia-Atalanta 1-2.

48’ Una punizione di Ilicic da sinistra è respinta da Cillessen.

45’ 3’ di recupero.

45’ Entra Zapata per de Roon, infortunatosi a un occhio.

43’ GOOOOOL Ilicic spiazza il portiere con un rasoterra nell’angolino. VALENCIA-ATALANTA 1-2

41’ Ingenuo fallo di mano in area di Diakhaby, una sciagura per il Valencia, a contatto con Ilicic, è il Var a segnalare il secondo rigore per l’Atalanta.

39’ Stavolta è il portiere Cillessen a precedere Ilicic con un’uscita efficace.

36’ Coquelin, già ammonito, rischia tutto per anticipare Ilicic, destinato a presentarsi solo davanti al portiere, e l’intervento salva il Valencia da un probabile gol.

33’ Ammonito Coquelin.

30’ Sinistro a giro di Rodrigo dal limite dell’area e il pallone sorvola la traversa.

25’ Sul corner da destra calciato da Ilicic, colpo di testa impreciso di Pasalic.

24’ Un traversone da sinistra di Gosens taglia tutta l’area, Hateboer è in agguato sul secondo palo, ma non arriva sulla palla per un pelo.

21’ GOL Errore di de Roon a centrocampo, Rodrigo in verticale lancia per Gameiro in area, Palomino tenta un intervento in disperata, ma Gameiro s’impossessa della palla e fulmina Sportiello con un diagonale rasoterra. VALENCIA-ATALANTA 1-1

9’ Tentativo da molto lontano di Rodrigo e Sportiello respinge.

3’ GOOOOOL Ilicic trasforma dal dischetto con un rasoterra centrale. VALENCIA-ATALANTA 0-1

2’ Ilicic entra in area sulla destra e disorienta con un doppio passo Diakhaby che lo atterra. Sacrosanto rigore.

Partita al via alle 21 esatte.

Rincorrendo il sogno dei quarti di finale di Champions League, l’Atalanta scende in campo stasera allo stadio Mestalla di Valencia per difendere il 4-1 del match d’andata di Milano contro una squadra spagnola in crisi e senza diverse pedine fondamentali.

Source: ecodibergamo.it

Geef een reactie